Cinzia Ganeo - Image Consulting

Fare una consulenza non ti servirà se non sei convinta di mettere in gioco te stessa

Fare una consulenza non ti servirà se non sei convinta di mettere in gioco te stessa

Scritto da: Redazione

Bella a modo tuo – Il Libro
Libro Bella a modo tuo

Fare una consulenza non ti servirà se non sei convinta di mettere in gioco te stessa

Approfitto di questo spazio per chiarire un dubbio una volta per tutte. Molte donne pensano che la consulente di immagine sia una persona che ti consiglia su come vestirsi, come truccarsi, quale colore doni di più. Cose così. Per carità, non c’è nulla di sbagliato: fare una consulenza è anche questo. Anzi, è la parte più semplice del mio mestiere.

Ma quello che veramente faccio nel mio percorso di Bellezza Naturale è insegnare alle donne a cambiare dall’interno. Per poter cambiare modo di vedersi. Ed essere in grado, autonomamente, di muoversi in ogni campo della vita. Non solo per quanto riguarda l’outfit o lo shopping. E’ un percorso molto più profondo che parte dalla consapevolezza di ciò che si è e si vuole per davvero.

Guardarsi allo specchio con occhi nuovi e diversi

Lo specchio rimanda indietro l’aspetto esteriore della nostra persona. Se ci si limita solo all’apparenza è sufficiente entrare in un buon negozio e farsi servire da una brava commessa. O da una brava estetista, da un bravo parrucchiere. Si può anche fare una consulenza ed imparare quali sono gli accorgimenti, di stile e cromatici, per valorizzarci meglio. Lo specchio ci restituirà l’immagine di una donna bella e curata.

Ma al primo scossone emotivo tutti gli ornamenti verranno giù lasciandoti fragile ed insicura. E lo specchio rifletterà l’immagine come di un manichino. Perché se quello che mostravi fuori non era ancorata alla vera te dentro, ti ritroverai ad essere nuda alla prima difficoltà. Per questo ti conviene dare ascolto alle mie parole. Fare una consulenza vera significa, per prima cosa, imparare a conoscere chi si è per davvero. Quali sono le tue priorità, ciò che ti definisce. Perché la prima cosa da fare è imparare a stare bene per sé stessi, dedicare tempo a sé stessi. Avere stima e considerazione per sé. Indipendentemente dagli altri. Si cambia, ci si veste, ci si cura non per piacere agli altri ma per piacere a sé stessi. Solo in questo modo lo specchio ci ritornerà la nostra vera immagine, che non svanirà in nessun caso.

Il mio percorso di Bellezza Naturale

Ho deciso di dedicare le mie energie ed il mio tempo per fare una consulenza a tutte quelle donne che vogliono davvero cambiare. Operare un cambiamento personale, intimo e non semplicemente di facciata, estetico. Perchè, contrariamente a quanto si è soliti pensare, un percorso di consulenza è molto di più di un semplice cambiamento estetico. La nostra immagine esterna è un riflesso di noi, ma del nostro vero io interiore.

Io accendo nelle donne che si affidano a me la consapevolezza, faccio s^ che si guardino con occhi finalmente diversi. E veri. Bellezza Naturale è un programma di consulenza che si snoda attraverso un percorso che dura sei settimane. Durante questo viaggio accompagnerò le donne a ritrovare la sicurezza della loro bellezza, grazia e femminilità in modo congruo e naturale. Riscopriremo insieme ad essere consapevoli di tutti quei doni che già abbiamo e che dobbiamo solo imparare nuovamente ad usare. Per essere nuovamente libere, nuovamente noi stesse.

Dal blog leggi anche …

0 commenti