Ci vuole cuore anche nei capelli. La consulenza di immagine dei capelli
Come sapete, faccio questo lavoro da anni. Sono consulente di immagine e grazie a questo impegno ho potuto aiutare tante donne a (ri)trovare loro stesse. Attraverso il (ri)trovamento della loro immagine. Sì, perché ho capito che senza un cambiamento dell’anima tutto il resto rischia di rimanere superficiale. E quindi fragile, debole. Pronto a crollare al primo soffio di vento.
A maggior ragione per noi donne che mettiamo in gioco noi stesse così tante volte attraverso il nostro aspetto. E fatichiamo tanto a definirci attraverso la scelta di un look, di un colore, di un taglio dei capelli. Anche su questo c’è bisogno di consapevolezza, va fatto un percorso di consulenza di immagine dei capelli. Perché è indubbiamente il viso la prima parte a parlare di noi e per noi. Il viso con gli occhi, con il colore e il taglio dei nostri capelli.
La riscoperta di sé comincia dalla testa
Sia in senso metaforico che letterale. Quando sentiamo parlare di armocromia pensiamo subito al colore dei vestiti o degli accessori da indossare. Trascurando che la parte più importante del colore è quella che portiamo sempre con noi, fin nelle nostre più segrete intimità. La vera rinascita sta nel capire ciò che davvero siamo, scavare nel nostro profondo per accettarci. Tirando fuori la nostra vera luce interiore.
Come consulente di immagine io mi occupo non solo del vostro aspetto esteriore, ma lavoro sulla vostra anima. In modo che possiate, in seguito, continuare da sole in tutta autonomia. Questa è la vera crescita. E la prima bellezza parte dal cuore e dalla testa, ecco perché parliamo di consulenza di immagine dei capelli. Per la mia esperienza, so che molte donne si autolimitano per non incorrere nei giudizi altrui. Facendo in tal modo la scelta più facile, quella dell’acquiescenza. Ci riduciamo a vivere nell’aspetto che gli altri vogliono per noi. O che noi ci immaginiamo gli altri vogliano.
La vera bellezza si raggiunge solo con la consapevolezza
Un nuovo colore e un nuovo taglio per capelli non ci regalano la felicità, se non accompagnati da un cambiamento reale e profondo. Una consulenza di immagine dei capelli ti offre molto di più che un consiglio su cosa ti sta meglio. Come tante altre donne prima di te, affrontando questo percorso di consulenza insieme acquisirai una determinazione prima sconosciuta. Che ti permetterà di affrontare non solo un semplice taglio, o scelta di colore, ma ogni aspetto della vita rimanendo sempre te stessa.
Il rinnovamento per essere duraturo deve essere anche reale. Pertanto tutto parte dalla consapevolezza di sé. E’ questo il mio lavoro ed il mio impegno di consulente con te. Insieme tireremo fuori la tua vera natura, la tua essenza, la tua anima profonda. E’ un cammino che vale la pena di essere imboccato, perché conduce alla propria libertà. E una persona libera è felice, e rende felice anche coloro che la circondano. E tutto questo può cominciare con una semplice consulenza di immagine dei capelli. E’ molto più facile di quello che sembra, dipende solo da te.
0 commenti