Vestire il tuo volto è un’arte

Il volto, da sempre la parte più importante, immediata ed indimenticabile del nostro corpo.

Focalizzare l’attenzione verso un’armonia che esalti a pieno la tua bellezza e la tua personalità è senz’altro il primo passo da compiere per sentirti finalmente la donna che hai sempre desiderato essere!

Quale criterio utilizzi per la scelta di una messa in piega? O per un taglio e colore decisivo? Pensi di considerare veramente chi SEI, rispettando le tue forme naturali? Le tonalità che ti appartengono?

Troppe volte siamo ingenerose nei confronti di noi stesse! Soffochiamo la parte vera di noi per lasciar prevalere una proiezione immaginaria.

Quindi…

Prima di scegliere un taglio o un nuovo colore per i capelli, approfondisci accuratamente le forme del tuo viso e il colore del tuo incarnato. Il taglio e il colore dei capelli hanno una funzione di “incorniciamento”. Importantissimo è l’equilibrio tra forma/taglio dei capelli e caratteristiche fisiche del corpo nel suo insieme.

Questo equilibrio andrà definito in base ad una serie di criteri (ad es: le linee orizzontali allargano e abbassano, quelle verticali slanciano e assottigliano) e ci servirà per decidere non solo che forma dare ai capelli, ma anche quale collana o orecchino indossare o quale scollo scegliere.

L’armonia dei diversi elementi che la compongono, (il volto ma anche le zone che lo contornano) è l’obiettivo da perseguire per dare adeguata uniformità alla tua immagine.

Definire le linee sul tuo volto e intorno ad esso è importantissimo. Lo stesso vale per i colori che indossi! La nostra reattività al colore, infatti, è mutabile, percepiamo e ci adattiamo alle variazioni di colore e di luce.

Disegnare il tuo volto, far interagire i diversi colori con linee e forme, valutare l’effetto che producono su di te, sono azioni che hanno lo scopo di creare un insieme perfettamente armonico.

Fatti coccolare dai pochi preziosi suggerimenti!

Ti daranno la possibilità di creare autonomamente un’immagine personalizzata, esclusiva, unica… come te!

Scopri quali sono le tue linee, quelle necessarie a valorizzare i tuoi veri punti di forza. Segui il tuo percorso di riscoperta, a volte basta poco per trasformare il nostro aspetto. Vestire il tuo volto è un’Arte.

 

— Cinzia

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cinzia Ganeo

Cosa faremo.

Analizzeremo assieme il tuo volto e i tuoi colori, percorrendo il cammino di Riscoperta della tua bellezza nascosta!