Necessità di piacere agli altri

«Quando sentiamo la necessità di piacere agli altri, è come se perdessimo un po’ della nostra individualità, ci dimentichiamo della nostra vera essenza e della nostra particolare magia»

Focalizzare l’attenzione verso un’armonia che esalti a pieno la tua bellezza e la tua personalità è senz’altro il primo passo da compiere per sentirti finalmente la donna che hai sempre desiderato essere!

Cos’è “bellezza autentica”? È quella bellezza non condizionata da ciò che gli altri si aspettano da noi o da canoni “pseudo-ideali” che quotidianamente ci vengono proposti e che, nella maggior parte dei casi, si rivelano essere utopistici e inadatti alle nostre caratteristiche fisiche.
Ma come si fa ad essere autenticamente belle? Volersi bene è un percorso di riscoperta, di apprendimento, di studio; si impara, un po’ alla volta, a prendersi cura di sé stesse, valorizzando la nostra vera personalità ed identità, senza subire condizionamenti, in modo da far fiorire la nostra VERA pelle.

Piacersi è piacere

Quante volte siamo uscite di casa indossando un capo solo perché (ne eravamo certe) sarebbe stato apprezzato dal fidanzato o dall’amica o dal conoscente? Quante volte abbiamo scelto un colore, o un taglio di capelli perché era quello dettato dalla moda, quindi scelto dalle amiche? Ma il vero punto è: ci sentivamo veramente sicure di noi stesse in quei panni? O semplicemente ci sentivamo di far parte di un gruppo quindi non escluse? Certamente la maggior parte di noi si sarà trovata almeno una volta in questa situazione.

Inconsapevolmente, assecondiamo gli altri adattandoci alle loro richieste, in questo modo siamo proprio noi le complici attive della distruzione della nostra essenza naturale, quella che andrebbe invece valorizzata e messa in luce esaltando le nostre forme ed i nostri colori.

Il mondo che ci circonda è come noi lo percepiamo; e questo concetto lo possiamo applicare anche a noi stesse e alla nostra immagine. Quando ci sentiamo sicure riusciamo a vederci senza filtri, trasmettendo energia positiva all’esterno. Il risultato? Piacere anche agli altri.
E’ noto ormai che le donne consapevoli di sé stesse, sanno fare dei propri piccoli o grandi difetti i loro punti di forza, e la loro energia, la loro luce, la loro sicurezza si trasmette alle persone che le circondano come un’onda di positività e benessere.
Quindi, basta modelli o canoni imposti che ci allontanano da noi stesse, rendendoci tristi copie di qualcosa che non ci appartiene.

Ecco il mantra da ripetere ogni giorno davanti allo specchio:

«Sii felice dei piccoli traguardi che raggiungi ogni giorno con le tue forze,
sii felice dei progetti che hai realizzato,
impara dai tuoi errori e fanne esperienze,
sii felice delle tue qualità ma ama i tuoi difetti!
Non si vive per dimostrare qualcosa agli altri ma a se stessi!»

 

— Cinzia

SHOWHIDE Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cinzia Ganeo

Cosa faremo.

Analizzeremo assieme il tuo volto e i tuoi colori, percorrendo il cammino di Riscoperta della tua bellezza nascosta!