Cinzia Ganeo - Image Consulting

Ti senti poco attraente agli occhi degli uomini?

Ti senti poco attraente agli occhi degli uomini?

Scritto da: Redazione

Bella a modo tuo – Il Libro
Libro Bella a modo tuo

Ti senti poco attraente agli occhi degli uomini?

Ciao, mi sto rivolgendo proprio a te che ti sei riconosciuta in questo titolo e hai iniziato a leggere l’articolo. Sì ciao, benvenuta: non sei la prima né la sola ad essere venuta qui su questa pagina. Tante ragazze e donne sono come te, si sentono così ma non è colpa tua né di nessuna di voi. È una reazione naturale, che dipende in parte dalla nostra psiche e in parte dal substrato culturale cui involontariamente apparteniamo.

Ma se ne esce. Questa sensazione si può cambiare, trasformare, eliminare completamente. E se adesso ti senti poco attraente posso garantirti che dopo aver seguito il mio corso di Bellezza Naturale ti vedrai per come davvero sei. Splendida. Unica. Tu al 100 % con nulla in meno rispetto a chiunque altra. Seguimi e ti mostrerò come fare.

Riscopri la tua vera bellezza naturale

Devi renderti conto, per prima cosa, che l’unica vera persona da convincere ed affrontare sei te stessa. Sì, perché senza volerlo sei scivolata da sola in questa sensazione di autoesclusione. Magari mettendoti a paragone con altre che avevano successo con gli uomini.

Avrai cominciato a dirti che loro avevano più centimetri di te, forse più curve o che erano più spigliate, più provocanti di quanto ti sentivi. E magari, anche, le volte che hai provato ad imitarle è andata ancora peggio. E questo ti ha fatto sentire sconfitta, ti sei convinta che se ti senti poco attraente allora deve essere vero. E invece no, ti sbagli. È solo che non è imitando superficialmente le altre che si raggiunge questo obiettivo, ma lavorando su di sé.

Scavando dentro di sé e tirando fuori tutte le meravigliose qualità che hai sino a raggiungere la consapevolezza. Hai semplicemente bisogno di riaccendere la tua bellezza e di far ripartire la tua vita. Ma stavolta per dove vuoi tu, con te come protagonista.

Raggiungi la tua consapevolezza

Se ti senti poco attraente comincia a pensare a te in modo diverso. Esci soprattutto da quei tanti ruoli che magari inconsapevolmente ti sei costruita poco a poco. Comincia il tuo processo di liberazione, magari molti abiti ti stanno stretti ma hai lasciato che gli altri te li cucissero addosso. E adesso ti sembrerebbe di scontentarli se dovessi cambiare.

Ma è proprio questo il cliché che devi riuscire a superare se vuoi davvero fiorire. Non essere più quello che gli altri vogliono o si aspettano. Sii te stessa, invece. Non essere quello che sono le altre scimmiottandole, ma tira fuori la vera te. Esalta le tue qualità senza avere paura di metterti in mostra, purché sia ciò che vuoi essere tu veramente. Se ti senti poco attraente comincia col non nascondere chi e cosa sei per davvero.

Non giudicarti ma amati. Questo ti darà la forza anche per riuscire ad indossare cose che reputavi non essere fatte per te. Ignora quelli che possono essere i giudizi della gente ma dai ascolto solo al tuo cuore, ed osa. Senza paura. Tu sei te stessa e tu vali. Chi ti ama, ti amerà per questo.

Dal blog leggi anche …

0 commenti

Invia un commento