Seleziona una pagina

Consulente di immagine

Se sei una donna che ama curare il proprio aspetto e non sai di preciso cos’è una consulente di immagine questo articolo è per te. Magari sei già una persona sicura di sé e ricorri agli specialisti giusti per curare la tua bellezza. Pensi che chi meglio del parrucchiere ti può fare un bel taglio alla moda o dare il giusto colore ai tuoi capelli. Conosci la moda e fai shopping per conto tuo acquistando tutto ciò che è in. Se non ti vedi bella vai dal medico estetico a farti un ritocchino.

Per carità, non c’è nulla di male e vai sicuramente alla grande ma non sei consapevole di cosa ti può offrire una consulente di immagine. Forse vale la pena soffermarti a chiedere cosa veramente fa e a che cosa veramente potrebbe esserti utile una brava consulente di immagine. Se non altro per capire se vale poi la pena spendere tutti quei soldi proprio in quei modi lì.

La migliore versione di te

Sai cosa potresti scoprire se ti decidessi a contattare una consulente di immagine? Semplicemente ti renderesti conto che ci sono molte donne alla ricerca della propria bellezza, alla ricerca di una versione migliore di sé. E che in questa ricerca investono tanti soldi e a volte, purtroppo, li sperperano buttandone via altrettanti. E sprechino inoltre malamente anche tanto tempo, mettendoci il cuore in questa ricerca, per uscirne sempre a pezzi e deluse.

Perché queste donne non riescono mai a sentirsi belle, sentono che le manca sempre qualcosa. Ecco, questo è il momento in cui interviene la consulente di immagine o psicologa dell’immagine, come sono stata più volte definita dalle mie clienti. Perché io lavoro su come una donna può sentirsi veramente bella per ciò che realmente è, stando bene con se stessa. La prima cosa da fare è lavorare su più piani, mentale e pratico:

  • Sul piano mentale è fondamentale avere un ottimo livello di autostima, perché spesso le donne spesso non lo possiedono. Avendo un’alta autostima si acquisisce fascino e si diventa interessante agli occhi degli uomini oltre ad essere affascinante per le donne. La consulente di immagine è in grado di fornire strumenti, consigli mirati e personalizzati che permettono alla persona di acquistare una maggiore consapevolezza e autostima.
  • Dal lato pratico la consulente di immagine ti aiuta a trovarti in un’immagine prima che tu perda tempo e soldi inseguendone una che non ti appartiene. Ti fa un piano generale per darti la giusta direzione in base alle tue caratteristiche, ti aiuta a capire quale look sia migliore per te. Quali colori da scegliere per valorizzarti al massimo.

Splendere con la tua propria luce

Grazie alla conoscenza di te eviterai di essere in balia degli altri, acquisendo allo stesso tempo consapevolezza e fiducia. La nuova te saprà sfruttare al meglio il proprio denaro, e ogni nuova spesa sarà ben investita. Rivolgersi ad un’esperta consulente di immagine è un investimento su di te e non una spesa. E ogni volta che i ricorderai che stai volando con le tue proprie ali la tua luce splenderà sempre più forte.