Sua maestà lo specchio

Quante volte ti è capitato di guardarti o passare davanti allo specchio e non avere la minima idea di cosa stessi guardando? L’immagine riflessa non era quella che sentivi tua o semplicemente quello che vedevi non ti piaceva?

A volte capita di soffermarci talmente tanto sui nostri difetti e quasi per nulla sugli splendidi pregi che ci contraddistinguono.

Pensaci per un attimo: ogni volta che ti guardi allo specchio cosa vedi? La tua immagine può venire falsata, in senso sia negativo che positivo, da diversi fattori; aver avuto una cattiva giornata ed esserci lasciate un po’ andare o, al contrario, esserci svegliate di buon umore e aver dedicato più tempo del solito alla cura di noi stesse sono solo alcune delle condizioni che rendono diversa la nostra prospettiva di fronte allo specchio.

Ogni donna sa ciò che vale, nel profondo riconosce i propri punti di forza e le proprie armi di seduzione ma, per un motivo o per l’altro, queste qualità non vengono messe sufficientemente in risalto anzi, troppo spesso vengono addirittura dimenticate!

La forza di volontà che ci fa dire “tutto quello che mi serve per stare bene è già dentro di me” è la stessa che concretamente ci fa compiere quelle azioni necessarie a ritrovare tutto il buono e il bello di noi che forse avevamo dimenticato, sia fisicamente che mentalmente.
Definire degli obiettivi mirati verso noi stesse e non verso qualcosa o qualcuno esterno a noi, ci permette di recuperare la nostra dimensione, facendoci tornare protagoniste attive della nostra vita.
Un taglio di capelli, una luce diversa, un trucco più curato, una maggiore consapevolezza di ciò che siamo ma soprattutto di ciò che vogliamo raggiungere nella vita con la sola forza di CIO’ CHE SIAMO è la vera e semplice chiave della felicità e consapevolezza di sé.
Quando riusciremo ad esaltare al meglio le nostre forme e i nostri colori, la percezione di noi stesse e di ciò che ci circonda cambierà notevolmente e ci sentiremo finalmente appropriate in ogni situazione cancellando quella spiacevole sensazione di inadeguatezza che viene avvertita da noi stesse ma anche dagli altri!

«E’ arrivato il momento di giocare con il tuo specchio: inizia ad avere più cura di te, non trascurarti, tieni i capelli puliti e in ordine, cura il viso e la salute seguendo un’alimentazione corretta e delle buone abitudini.
CERCA UN MODO ALTERNATIVO DI VEDERTI.
Ciascuna di noi ha il diritto e il dovere di migliorarsi per piacersi e piacere agli altri per ritrovare la serenità ed il benessere che ci meritiamo!»

 

— Cinzia

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cinzia Ganeo

Cosa faremo.

Analizzeremo assieme il tuo volto e i tuoi colori, percorrendo il cammino di Riscoperta della tua bellezza nascosta!