Lo stile del volto

Il volto è la finestra aperta da cui mettiamo in mostra la nostra personalità, attraverso il volto raccontiamo chi siamo.
E’ importante definire uno stile individuale, un’identità particolare, un insieme di caratteristiche uniche che ci rappresentino, in relazione ai lineamenti, ai colori, alla forma del nostro viso.

Per capire quale sia il nostro personalissimo stile, però, dobbiamo essere libere da condizionamenti come la moda o la tendenza del momento che non sempre sono in linea con quello che siamo. Non limitiamoci ad essere una mera copia di ciò che moda impone nelle sue sfilate e riviste, cerchiamo di essere noi stesse le nostre stiliste e make-up artist!

«Per costruire una immagine che sia il tuo riflesso, mettiti davanti allo specchio: puoi davvero lavorare sul tuo aspetto per conoscerti meglio e scoprire la tua vera identità imparando a valorizzarti e riuscendo a stare bene con te stessa.
Quello che si mostra agli altri dovrebbe essere la manifestazione di quello che si è interiormente, senza filtri, in modo naturale.»

Guardati allo specchio con occhio clinico e individua i tuoi punti di forza, perché essi costituiranno il focus del tuo stile e le basi sulle quali lavoreremo.
Risveglia la bellezza che è in te e lasciati sorprendere
Il nostro corpo, la nostra mente, il nostro volto sono un tempio: una casa sacra che ha bisogno di cure e di una costante dedizione. Che tutto funzioni bene dipende solo da noi; noi scegliamo come e quanto alimentare il fuoco che la riscalda, siamo noi che decidiamo quanto siamo disposte a dare affinché sia un luogo sicuro e pieno di luce vitale.
E’ importante trovare il coraggio di osare per essere sé stesse, con entusiasmo e senza paura. Solo azzardando potremo dar vita al vero cambiamento e alla vera rivoluzione.  Rivoluzione è quindi evoluzione di sé.

REVOLUTION IS EVOLUTION!

«Ricorda: il segreto sta nei colori, individua il colore facendoti per prima cosa un’analisi.
E’ fondamentale, per me, comprendere la tua personalità, solo così ti potrò dare gli strumenti giusti per imparare a valorizzarti, vederti bella e sentirti meglio con te stessa.
Non intendo trasformarti in qualcun altra a o importi un cambiamento, ma renderti protagonista valorizzando la tua personalità.
In questo processo, i colori giocano un ruolo fondamentale perché la definizione del tono dell’incarnato è necessario per colorarti i capelli, per consigliarti l’acquisto dei trucchi, degli accessori e degli abiti. Quello che nascerà da questa esperienza di scoperta farà parte del tuo stile, al di là di qualsiasi moda.»

 

— Cinzia

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cinzia Ganeo

Cosa faremo.

Analizzeremo assieme il tuo volto e i tuoi colori, percorrendo il cammino di Riscoperta della tua bellezza nascosta!