La vera bellezza

Scopri te stessa

Hai mai pensato a qual’è la vera ricetta della bellezza? Al luogo dov’è nascosta la chiave che apre la porta sul mondo del sentirsi finalmente a proprio agio con sé stessi? Ti sembra un miraggio lo so, ma in realtà la soluzione è molto più semplice di ciò che pensi.

Sogni anche tu di svegliarti ogni mattina e sentirti consapevole di chi sei e soprattutto bellissima? E’ questa connessione perfetta con la tua anima che trasmette al mondo, e a te in primis, la tua vera bellezza. La vera bellezza non è quello che tu vorresti essere e non sei, è invece chi sei veramente ma che ancora non hai riconosciuto e valorizzato.

Prenditi del tempo per restare in contatto con te stessa e con la tua anima. Parlati, ascoltati e rifletti su cosa la tua vera te ti sta comunicando.

Ritrovare la tua vera bellezza è riscoprire la luce che splende dentro di te, conoscerla per prenderne consapevolezza e poterla onorare giorno dopo giorno. Come un fiore che non si cura degli altri boccioli attorno, anche tu guardandoti allo specchio puoi cogliere l’unicità che ti contraddistingue senza permettere a nessuno di farti sentire inappropriata. La vera bellezza è fondamentalmente sapere di essere bella. Quindi definisci chi sei ed entra in contatto con la parte più profonda di te per far sbocciare la tua bellezza.

Non soffermarti su cosa non ti piace di te ma sii grata per come sei e sorridi nella tua fragilità. La vera bellezza è sicurezza, autonomia e libertà.

Stai pensando a qual’è dunque la tua vera bellezza?

Quello che fai è ciò che sei e ciò che comunichi al mondo, la strada che prenderai e le persone che incontrerai lungo il cammino. Perciò fai sempre quello che ti riempie e non quello che ti fa sentire vuota. Prenditi cura di te, mangia, bevi, danza, passeggia in solitudine per parlare con te stessa. Accetta gli altri con la consapevolezza di non poterli cambiare, ma circondati di persone positive e risolutive anziché di coloro che si focalizzano sul bicchiere mezzo vuoto!

Infine, incoraggia gli altri e manifesta la tua luce all’esterno. Questo creerà un movimento che sarà benefico non solo sugli altri ma anche su te stessa e aiuterà il fiore della tua vera bellezza a sbocciare e diventare più rigoglioso e splendente che mai. La vita è essere grati per quello che siamo e la consapevolezza che la bellezza è ovunque. Solo così ti sentirai finalmente ogni giorno bellissima!

Cinzia

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.