Ascolta i tuoi desideri, asseconda il tuo io, libera le tue ambizioni

Nella mia professione, spesso, incontro donne che si sono ritrovate a vivere una vita che non è esattamente come l’avevano sognata.

I loro progetti, le speranze le ambizioni hanno lasciato spazio ad altre priorità e ad un’esistenza che, più che “stabile” sarebbe meglio definire… statica.

Dove è che ci siamo perse? Quando è successo che ci siamo lasciate condizionare? Quando abbiamo smesso di ascoltare noi stesse e abbiamo iniziato a dar retta ad altri?

Tutte noi dovremmo tenere a mente che nessuno ci può condizionare al punto di farci dire o a fare cose che non ci piacciono o in cui non crediamo. Abbiamo invece il dovere di scegliere ciò che è giusto per noi, ciò che ci appaga e ci fa sentire belle e capaci. Il dovere di ascoltarci, di assecondare le nostre inclinazioni, di mettere in evidenza le nostre caratteristiche, di far fruttare i nostri talenti.

“Avevi dei sogni da piccola, dei progetti da realizzare ma sono finiti dentro ad un cassetto.
Perché hai rinunciato alla tua vera natura? Perché continui a indossare una maschera che ti stringe e ti soffoca? Perché hai smesso di sognare?
E se ti dicessi che la forza che hai chiusa nel profondo sta cercando di spiccare il volo e che la chiave per aprire il cancello è nelle tue mani?

BASTA modelli da seguire!
BASTA maschere da indossare!
BASTA agire in funzione degli altri!

Per attuare un vero e proprio cambiamento, la prima cosa che puoi fare è rispondere onestamente a queste due semplici domande:
– cosa vorresti cambiare della tua vita?
– cosa puoi fare ora per amarti e rispettarti di più?
La vita è nostra e dobbiamo viverla al meglio, seguire le nostre aspirazioni. La prima vera rivoluzione è smettere di agire in funzione degli altri (che sia per assecondare o per dispiacere). La prima rivoluzione è cominciare a fare quello che è giusto per noi.

Noi non siamo “gli altri” Noi siamo noi e siamo UNICHE.

«Questa è l’occasione per regalarti un momento per apprezzare te stessa, guardarti allo specchio e iniziare ad amare quelle caratteristiche che chiamavi difetti.
Troverai la forza per ripartire da te, ora è il momento di aprire quel cassetto e ritornare a sognare.
Ricorda che la vita va vissuta quindi tira fuori la grinta, interrompi i processi viziosi, e innesca i meccanismi virtuosi»

 

— Cinzia

SHOWHIDE Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cinzia Ganeo

Cosa faremo.

Analizzeremo assieme il tuo volto e i tuoi colori, percorrendo il cammino di Riscoperta della tua bellezza nascosta!